La Compagnia "i 4 Elementi" nasce a Vicenza nel 2006 da un'idea di quattro vicentini.

Da allora, propone spettacoli in scuole, Festival, piazze e feste di ogni sorta.

La compagnia collabora stabilmente con Meccano14 (www.meccano14.org) per la creazione del festival di Arte di Strada Babybuskers Vicenza e vie d'Acqua.

Unisce il lavoro di due artisti con differenti capacità:

Giulia Rossi, diplomata presso la scuola di burattini di Cervia, l'accademia teatrale di Bialystock (Polonia) e il Noveau Clown Insitute di Barcellona, Lavora soprattutto nel campo del teatro di figura, nella comicità minimale, nella costruzione di puazzi di gommapiuma, di burattini, nella confezione di vestiti. 

Paolo Piludu, laureato in Storia, diplomato presso il Noveau Clown Institute di Barcellona, ad oggi collabora con meccano14. Appassionato di Giocoleria ed equilibrismi, lavora prevalentemente nella ricerca del proprio clown e nella tecnica di alcune discipline: palline, cappelli, monocicli, rulli e scale. 

 ada Serpart    pilu ipnotista

 

 

Storia della compagnia:

 La compagnia debutta nell'ottobre del 2006 con lo spettacolo

'Il baule dei Sogni': 

Spettacolo vincitore del premio Paraventi Teatrali 2007

uno spettacolo comico agrodolce che vede in scena 6 pupazzi in gommapiuma e tre attori: Giulia Rossi, Enrico Gaspari e Paolo Piludu

Lo spettacolo è stato replicato un centinaio di volte in occasione di diversi eventi culturali, teatrai, scuole, festività, animazioni di piazze e festival di artisti di strada come: Sarmede, Ferrara Buskers festival, Baby buskers Vicenza, Poggio Mirteto festival, San nicandro Garganico, 'Figuriamoci' Rassegna itinerante di teatro delle figure animate...

Guarda il video: